26/10/09

[SKETCH] Prove di inchiostro

Durante questa estate mi è venuta voglia di approfondire il discorso "chine", cosicchè mi sono stampato (trasformando il colore delle matite in azzurro) svariati lavori di artisti che amo e da cui prendo ispirazione.

Tra tutti, ho scelto i seguenti. (segue...)


Scarlet Witch dell'universo Ultimate, disegnata da Joe Madureira per il suo Ultimates 3


Questo è stato certamente il più difficile, ma quasi esclusivamente per una questione di abitudine. Infatti questa è la prima volta che lavoro sulle matite di qualcun'altro che non sia il sottoscritto.
Un altro problema è stato quello che non è un'illustrazione, ma uno schizzo, infatti dai polpacci in giù è scandalosamente brutto.

Secondo test: Tempesta degli X-Men di Arthur Adams

L'unica difficoltà è stata vedere i tratti, a causa di una stampa eccessivamente chiara. Tuttavia il risultato non mi è totalmente dispiaciuto.

Ultimo test: What If? X-Men: The Rise and Fall of the Shi'Ar Empire, cover di Olivier Coipel.

Decisamente l'illustrazione con cui mi sono trovato meglio (e ci credo, dopo due tentativi andati male!)

Nessun commento:

Posta un commento