19/04/10

[STORIA + SKETCH] The Past, the Present, the Future

Ordunque. Non ho nulla di nuovo da mostrare (almeno per un po' di giorni, visto che sto finendo un lavoro urgente che dovevo consegnare a marzo), per cui aggiorno il blog con qualche schizzo/disegno che ho fatto in passato, nel presente e che dovrei (vorrei) fare in futuro.


Questo lo realizzai -come si può vedere- nel 2008, non ricordo in che mese, ricordo solo che lo realizzai mentre andavo a Roma col treno -quando ancora andavo in treno-, al contrario di una parziale inchiostrazione fatta a casa.


Questi sono una storia lunga, ma la riassumo lo stesso in un paio di righe. Dunque, il progetto è Ultimate Italia -un esperimento nato sul blog e sul forum di ComicUs.it- in cui gli utenti potevano sbizzarrirsi creando la propria versione moderna dei personaggi fumettistici italiani.
Potete vedere i risultati nei seguenti link:
LINK 1
LINK 2
Quelli che vedete qui sopra sono i primi concept che realizzai: Zagor, Diabolik e Tex. Il primo l'avevo immaginato più instabile e più violento in un contesto decisamente più crudo; il secondo è praticamente identico all'originale, soltanto più hi-tech: lo scartai subito. Il terzo è decisamente più curioso, doveva essere uno stilista o un modello appassionato di western, il tutto inserito in un contesto parodistico-umoristico: ovviamente cestinai anche questo. Dopodichè passai a realizzare i disegni definitivi (che potete vedere nel secondo link sopraccitato).


Disegno nuovo e disegno vecchio: il primo è un lavoro che volevo (e vorrei) fare, in cui rappresentavo la mia recente situazione psicologica -praticamente ogni tanto mi perdo delle sequenze di vita-. Il secondo lo realizzai ad inizio 2009 ed è inutile. INUTILE.


Vari schizzi con le solite facce, un po' per provare dei pennarelli per inchiostrare, un po' per... cazzeggiare, come sempre. Bonus: un Devilman in posa bizzarra, un Batman che non finirò mai e tre personaggi di Saint Seiya reinterpretati da me medesimo.


Uno sketch di un lavoro che vorrei fare, ma non saprei proprio come realizzarlo degnamente, con un'inquadratura ad effetto, e fatta bene. Ci penserò su.

1 commento:

  1. Allora.
    Quel Batty seduto mi fa impazzire(per non dire un'altra parola che potrebbe far capire ad altre persone la mia vera natura da pervertita *cof*).
    E adoro come inchiostri.Vergognati è_é!!

    RispondiElimina