04/05/12

[VIDEO] Stallone, Batman, Spidey e Prometheus: nuovi trailer

The Expendables 2
Sono (quasi) tornati.
In questi giorni sono usciti quattro trailer di quattro film potenzialmente devastanti, pronti per spaccare in più parti l'universo intero. Quindi, visto che sarebbe stato bello parlare anche di Avengers, ma il disegno che dovevo ubicare sotto il titolo non è ancora pronto, discutiamo un po' di codesti nuovi trailer (intanto che ti gusti una colazioncina "latte e barchette" - attento che ingrassi).

Vediamoli di seguito.


THE AMAZING SPIDER-MAN
Reboot della serie dell'Uomo Ragno affossata da Raimi e co. con Spider-Man 3
Oltre ad un nuovo inizio, ci saranno nuovo regista (Mark Webb), nuova troupe, nuovo cast (Eduardo, Emma Stone) e nuovo costume fatto in casa. 
Per quello che hanno fatto vedere finora sembra si stia andando verso una direzione molto convincente, nonostante si sia deciso di girarlo in 3D (nativo, per fortuna).
Livello di attesa: 4 (su 5) 

IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO [THE DARK KNIGHT RISES]
Terzo e ultimo film di Chris Nolan alla guida di Batman. 
Lo ammetto: Il Cavaliere Oscuro non mi ha fatto impazzire (non per motivi particolari), al contrario di Batman Begins che trovai decisamente più convincente pur con tutti i suoi difetti. Questo nuovo episodio della trilogia nolaniana fornisce già tre buonissimi spunti: Tom Hardy nella parte di Bane, Marion Cotillard nella parte di nonsochisiamavabenelostesso Miranda Tate e la trasposizione di No Man's Land (pare). Di contro, c'è Anne Hathaway nella parte di Catwoman, che non merita commenti ma una domanda: PERCHE'?, e un coso orrendo che dovrebbe essere l'aereo privato del Batman ma sembra essere più una scatola un veicolo da film di fantascienza anni '80.
Comunque. Sarà che questo è stato l'anno di Avengers, ma i trailer usciti finora non sono stati totalmente appaganti, specialmente quest'ultimo che di appagante ha solo Tom Hardy e la sua voce impanicante.
Livello di attesa: 2 (su 5)

I MERCENARI 2 [THE EXPENDABLES 2]
Sylvester Stallone (ma come ti sei ridotto, Sly??) torna con i suoi Sacrificabili ("Mercenari", tsk), cedendo la sedia di regista a Simon West, noto (purtroppo) per delle puttanate Con Air o Tomb Raider, ma non tutti sono perfetti, e poi si danno seconde occasioni a chiunque, quindi vedi di sfruttarla bene, Simon, altrimenti sono cazzi amari Sly ti picchia Norris ti picchia il cast ti picchia ti licenziano. 
The Expendables prometteva dai trailer fuochi d'artificio, ma durante la visione del film era facile arrivare allo sbadiglio, e non si rimaneva di certo colpiti dal film visto il livello davvero fiacco della regia. Nonostante le premesse di riunire le maggiori star di film d'azione, si sentiva la mancanza di quegli eroi che facevano grande il genere negli anni '80, e un semplice cameo di certo non bastava per appagare la fame di chi voleva vedere certi personaggi tutti riuniti in una pellicola. Ecco quindi che nel secondo capitolo, Sly ci viene incontro, regalandoci lo stesso cast del precedente film (ad eccezione di Mickey Rourke) e aggiungendo vecchiardi star come Chuck Norris, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger (che figo, l'ho scritto senza consultare Google!) e Jean-Claude Van Damme nella parte del villain. Santo Iddio, qui si rischia di vedere il film DEFINITIVO.
Livello di attesa: 5 (su 5)  


PROMETHEUS
Prequel di Alien di Ridley Scott, il film sarà diretto (ma guarda un po') da Ridley Scott.
Il buon Ridley è da alcuni anni in una spirale orrenda di mediocrità e fino all'altro giorno pareva destinato a finire così. Quando ad un certo punto, sorpresa delle sorprese, salta fuori un copione per un nuovo film legato al franchise di Alien. Chi se la sente di dargli forma? Proprio Ridley. Nel cast troviamo nomi interessanti, come Noomi Rapace, Charlize Theron, l'onnipresente Michael Fassbender, Idris Elba e Guy Pearce, e dalle immagini viste finora, è lecito aspettarsi che il buon vecchio Ridley sia rinsavito e sia tornato a girare pellicole di livello decisamente più alto. 
Vedremo il 14 settembre se sarà davvero così o se sarà qualcosa ai livelli del suo Robin Hood (brrr...)
Livello di attesa: 4 (su 5)

2 commenti:

  1. Hai detto bene, perché Anne Hathaway, perché???

    RispondiElimina
  2. Eh, sul serio. Cioè, Catwoman la fai interpretare (parola grossa) ad una tizia che non ha un minimo di sex appeal. Cioè, io boh. Meno male che c'è la Cotillard, anche se pare sia una parte ben misera. Vedremo. Comunque Nolan pagherà per questo.

    RispondiElimina