10/10/12

HgOTelSVeNmVBMhdF#5: Ghostface

Puntata specialissima, di fatto il quinto appuntamento del programma più cùl di sempre, di Ho gli occhi tristi e le scarpe vecchie e nessuno mi vuole bene. Ma ho da fare., in cui abbiamo trattato, trattiamo e tratteremo la vita attuale dei mostri (o presunti tali) cinematografici e letterari: sono ancora vivi? Dove sono? Cosa fanno?
*Le precedenti puntate le potete trovare cliccando QUA oppure sull'icona Mostri nel menu a destra.*
L'ospite di oggi è un mostro in senso lato: abbiamo con noi il killer di Woodsboro, Ghostface!
No, non lei, dannazione, se ne vada, ladro di nomi!
Dicevamo: Ghostface! Ecco il nostro ospite (applausi, prego):

Richiesto da Marco

Salve, si accomodi, la prego. [...]


Il nostro ospite, saprete per certo, è colui che nei quattro film di Scream se ne andava in giro a squartare gente (non) a caso per arrivare alla giovine Sidney Prescott, che per un motivo o per l'altro era sempre lì a piangersi addosso per poi ringalluzzirsi sui finali.
Ebbene, dopo quattro (4) film dove non riusciva a portare a termine la sua missione, Ghostface si è detto stufo: stufo di avere personalità multiple che per un motivo o per l'altro ce l'avevano con la suddetta miss Prescott e soprattutto di essere preso a calci, finestrate, sediate, inserite-quello-che-volete-basta-che-finisca-con-ate, che alla fine della lavorazione aveva sempre tanti di quei lividi da non crederci. Dalla regia mi fanno segno che è pronto il video sui maltrattamenti.



Eccoci di ritorno. Abbiamo lasciato Ghostface scontento di quello capitato sul set dei film di Wes Craven. La sua vita post-Scream si basa su cose semplici, un lavoretto dignitoso e utile: il macellaio all'alimentari sotto casa. (Accidenti, che cambio repentino!)
Il nostro ospite ammette di non aver ancora trovato un'identità sessuale ben precisa, il lavoro sul set l'ha rovinato anche psicologicamente e... quindi lei ci sta dicendo che è seguito da uno psicologo? Non possiamo fare a meno di compatirla e provar pena per il suo tormento.

Applausi per il nostro sfortunato ospite, prego.

E anche per stasera è tutto, se avete richieste scriveteci e/o commentate questo episodio. Nonostante l'aperiodicità del nostro programma (che andrà avanti per puntate speciali), siamo sempre aperti ai suggerimenti dei nostri spettatori.

Au revoir!

("Avevo gli occhi tristi, le scarpe vecchie e nessuno mi voleva bene. Ma avevo da fare." © Charles Bukowski)

Nessun commento:

Posta un commento