22/01/13

L'inutilità di chiamarsi Evil Dead

Che presunzione.
Evil Dead, altrimenti noto come La Casa, è uno di quei film di cui non vorresti mai, e sottolineo mai, vedere un remake.
Pensateci: i remake se la tirano, pensano di essere migliori solo perchè sono nuovi, e invece sono solamente inutili. E puzzano. Per dire: Nightmare era un bel film? Ma manco per il cazzo.
Un film come Evil Dead non ha bisogno di essere aggiornato, vuoi per la sperimentazione selvaggia del giovane Sam Raimi, che lo rendeva estremamente avanti nonostante il basso budget (e se guardate Evil Dead 2 ve ne renderete di sicuro conto), vuoi perché Evil Dead è Sam Raimi e Bruce Campbell. Senza di loro, non è Evil Dead (ma quante volte ho scritto Evil Dead?).
E così, nell'era dei sequel, prequel, reboot, requel, seboot, non poteva mancare (in realtà, poteva eccome) il rifacimento del classico di Sam Raimi, riscritto e diretto da Fede Alvarez.

Di seguito il trailer che vomita sanguemmorte.




Tutto ciò fa sorgere una domanda: a fronte di cotanta violenza, di questo tripudio di dolore, sangue e arti recisi... era proprio necessario scomodare Evil Dead?

Nessun commento:

Posta un commento