22/02/13

Riguardo Fumettology...


Con la decima puntata dedicata a John Doe, si è conclusa ieri sera la prima si spera stagione di Fumettology, la trasmissione realizzata da Fish Eye in onda su Rai5, che esplora il dietro le quinte del fumetto italiano.
Personalmente, questi dieci appuntamenti sono stati qualcosa di epico: sono stati sviscerati personaggi del calibro di Tex, Dylan Dog, Lupo Alberto, Valentina, Diabolik, attraverso una brillante realizzazione tecnica, supportata da interessanti interviste a creatori, scrittori, editori, disegnatori e cultori. Ad accompagnare il tutto, una vasta (e fighissima) scelta musicale.

Ne è uscito qualcosa di veramente molto buono. Sono rimasto affascinato dai lati nascosti di quei personaggi di cui avevo già letto storie su storie, così come sono rimasto intrigato da quelli che invece mi erano praticamente sconosciuti.

Nel caso vi foste persi qualche episodio, oppure non ne eravate minimamente a conoscienza, seguite questo link per la visione in streaming dal sito Rai. Merita parecchio.

Nessun commento:

Posta un commento