30/03/13

Devilman, in arrivo la Ultimate Edition

J-Pop, you make my day.
Scopro solo ora, in questa mattinata pre-Pasqua (che coincidenza), che i tipi della J-Pop stanno per dare alle stampe la nuova (/quarta) ristampa del capolavoro di Go Nagai, Devilman, di cui parliamo spesso a queste coordinate (ad esempio qui, quo e qua).

Dettagli tecnici: formato 11x17 cm, brossurato con sovraccoperta, 248 pagine a volume, bianco & nero, mensile, al modico prezzo di € 7.50 (un po' altino, ma si vede decisamente di peggio).

Il Devilman annunciato da J-Pop ristamperà non la versione originale del 1972, bensì l'edizione del 40° anniversario proposta in Giappone l'anno scorso (questa, per intenderci), caratterizzata da (ahimè) tavole ridisegnate dal Nagai (per dire) e nuove, misteriose aggiunte (probabilmente l'integrazione di Time Travellers all'interno della storia principale).


Questo rimaneggiamento smorza un po' la contentezza dell'annuncio della nuova versione, che a sua volta delude le aspettative riguardo una possibile edizione di altri titoli nagaiani (sia legati che non legati al personaggio). Però via, Devilman è Devilman e merita ventoridicimila versioni possibile ed immaginabili (sono un filino fanboy dimmerda, si nota?).

L'uscita è prevista ad aprile 2013 (probabilmente fine mese).

Nessun commento:

Posta un commento