22/10/13

Decadence '70 (Pagina01)

SOUNDTRACK
Et voilà, ecco il progetto su cui lavoravo qualche settimana (mese?) fa[1] [2]. Si tratta di un progetto interattivo che coinvolgerà voi, sì, proprio voi che state leggendo queste righe.
Per le info necessarie vi rigiro
su QUESTA PAGINA dove potete dovete anche commentare (commenti che è possibile anche lasciare su facebook seguendo QUESTO INDIRIZZO e se non avete ne FB ne deviantArt, potete farlo qui sul blog).
In questa sede volevo giusto riportare un paio di curiosità sulla tavola.

1. L'auto, l'avrete riconosciuta, è una Citroën DS Pallas, conosciuta anche come Squalo. Quotatissima tra gli anni '50 e la prima parte dei '70, venne usata in diverse produzioni cinematografiche (potete farvene un'idea leggendo QUA), anche italiane, vedi il filone poliziottesco.

2. A proposito di poliziotteschi, guardate il gangster dal capello castano. Bene, era basato su Ray Lovelock, interprete di parecchi film di genere e non solo. Ovviamente la mia capacità di copiare le fattezze di persone reali è tremenda, quindi si è passati ad un belloccio random.
3. Questo è sostanzialmente il primo fumetto serio che creo, dal punto di vista dei personaggi, delle inquadrature, dei colori... insomma, ci è voluta una settimana piena per realizzarlo. Non ne sono soddisfatto, poteva (e doveva) uscire meglio di così, ma visto che c'era una scadenza, era giusto rispettarla.

2 commenti: