05/06/11

[CHIACCHIERE] Mozzarella per pizza

Domenica sera.
E' tempo di pizza. O almeno, lo sarà tra svariati minuti.
Al momento il tempo è occupato dalla preparazione per la suddetta pizza. Il nostro protagonista, in questo caso, sta accuratamente tagliando la mozzarella e, intanto, segue nella TV sintonizzata sul primo canale, quel quiz show condotto da quel noto presentatore dalla pelle esageratamente abbronzata, scura come... ci siamo capiti?
Sta per arrivare il momento della pubblicità, ma prima, come ogni sera, il conduttore incalza il pubblico a casa a "giocare con loro", rispondendo ad una semplice domanda a tema musicale: in questo caso il verso della canzone da associare al cantante era "C'è chi dice no! (x2) Io da qui non mi muovo!".
Conosciamo già la risposta esatta, no? Anche per il Nostro è cosi, visto che comincia a pensare a quel personaggio, a quell'anzianotto signore che ancora raglia canta vantandosi di essere giovine e gagliardo. Gli viene in mente una scenetta divertente, riguardo quella frase. Allora chiama la sorella che staziona come consuetudine in camera sua, usufruendo del computer.
Lui al momento è impossibilitato, per cui incarica lei di buttar giù uno sketch veloce della scenetta divertente, in modo da non perdere l'idea originale (NOTA: che lui spesso e volentieri incasina una semplice idea per cercare di renderla più articolata e complessa).
Scorrono diversi minuti, il nostro protagonista ha concluso il suo lavoro di taglio e assiste al programma di cui sopra.
La sorella irrompe in soggiorno con un fogliaccio in mano.
Lo mostra al fratello.
Lui ride.
Ride di gusto.
E pensa "Che diavolo, non c'è nemmeno bisogno di rimetterci mano, è perfetto così". E infatti cosi è rimasto, tant'è che lui l'ha preso, scannerizzato ed inserito nel proprio blog.

Nessun commento:

Posta un commento