24/12/12

(Natale '12) Siete stati buoni, quest'anno?

Mary Christmas? Madame Santa?
E anche quest'anno è arrivato il Natale. E come negli ultimi anni vi beccate il disegno naSalizio con relativo making of, che io sono esageratamente indeciso quando si tratta di questa roba.
Procediamo, ordunque, augurandovi per prima cosa un felice Natale e buone feste.


Prima idea: doveva essere un primo piano del Santa Claus, che non avevo troppa voglia di stare sui dettagli del corpo intero, cosicchè mi venne l'idea di ritrarlo come una double splash page di fumetto, con il soggetto incazzatissimo ma in lacrime che pronunciava Merry Christmas. Scartato dopo l'inchiostrazione parziale del volto.
Seconda idea: il Santa team! Doveva essere un'illustrazione in stile cover fumettistica, con titolo, testata, etc. e Babbo Natale e la sua assistente, Madame Santa (o come potrebbe chiamarsi). Inchiostrata la faccia del Babbo, un gigantesco BOH campeggiò sulla mia fronte. Scartato.

Terza idea: un'illustrazione più suggestiva, ma io e la parola "suggestiva" non andiamo d'accordo, per cui, dopo aver appurato che la figura di Babbo Natale sarebbe stata prevalentemente ombra, decisi di lasciarla morire nel dimenticatoio.

Quarta idea: questa mi piaceva, mi feci un bordello di risate solo per la trippa esagerata del Santa. Se vi state chiedendo per quale motivo l'ho scartata... bè, sappiate che non ne ho la minima idea.

Quinta idea: la mia preferita. Un mini-fumetto, originariamente di una pagina, che vedeva una versione pulp di Babbo Natale, impegnato a darsele con un Krampus. Anche qui, non so come mai l'ho accantonata, stava venendo tutto sommato bene, quindi MAH, 'zzo ne so. Forse mentre lo stavo disegnando/colorando, mi ricordava troppo il lavoro di Mignola, e la cosa potrebbe non essermi piaciuta. Il bello poi è che continuo a scrivere di me come se non fossi me, ma non importa, proseguiamo.

Sesta idea: mecha Santa. Mi sembrava un concept vincente, tant'è che il file di lavoro lo chiamai "definitivo", ma dopo aver inchiostrato il faccione del Babbo Natale e il parziale robottone del suddetto pensai che fosse davvero troppo simile ad Iron Man, e non avevo la benchè minima voglia di pensare ad un design migliore, cosicchè lo feci fuori.

Settima idea: la più brutta, realizzata quando avevo ormai la testa vuota, priva di idee vincenti. Abbandonato praticamente subito.

Tutto questo perché insisto a concepire qualche buon lavoro naSalizio diverse settimane prima delle feste, il chè a questo punto mi pare proprio contro produttivo, visto che in pochi giorni ho realizzato interamente il disegno che apre il post, e ne sono pure abbastanza soddisfatto. Mai quanto il fumetto, però. Quello mi pento seriamente di averlo abbandonato. Ma francamente, sticazzi.

2 commenti:

  1. Fantastico XD Tutto assolutamente fantastico! Come cacchio ti vengono ste idee che io ho la mente vuota da mesi ormai! In realtà dovrei partecipare pure ad una manifestazione 'mutande a natale' e non so che cavolo scriverci (sulle mutande da appendere ovvio XD)! Suggerimenti? XD
    Cmq per quanto Madame Santa sia fantastica direi che pure io preferisco il fumetto! Quindi magari...in ste feste...dai finiscilo! XD
    E tanti tanti auguri anche te!!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono idee pure troppo modeste, lascia perdere. ç_ç

      Mutande a Natale? Santo cielo, mi cogli proprio impreparato. o.o Ma di cosa si tratta?

      Ahahah, il fumetto è il prediletto di molti, mannaggia ammé. Vedremo, comunque! Non garantisco nulla, al momento!

      Elimina