24/12/10

BRANDnewSANTA [e la sua storia]


Ohohohoh, buon Natale!
Si, mi diverto da matti con questi improbabili Santa Claus. Questa volta abbiamo un personaggio tendente al futuristico e slanciato, con in più un nuovo costume. Insomma, un Babbo Natale "tutto nuovo"!


Di seguito, una gallery con roba scartata + commenti. Buon divertimento e buon Natale.

Quest'anno è stato decisamente impegnativo proporre un disegno decente e diverso dai miei soliti standard: inizialmente infatti ero partito con un'idea simile a quella dello scorso anno.
[Non si capisce niente, ma è colpa della carta che è più liscia e "luccicosa" ç_ç]

A seguire la seconda idea, Babbo Natale su una Cadillac ElDorado del 1959. Bocciato anche questo.
In seguito ho cominciato a pensare a qualche cambiamento di vestito per il buon vecchio Santa Claus, visto che non avevo più uno straccio di idee.
Il primo doveva essere qualcosa in stile Tron, ma come al solito è venuto fuori qualcosa più simile a Metron della DC Comics. Il secondo fa troppo Assassin's Creed, e non posso perdonarmelo. Per il terzo mi sono ispirato a Dio Brando di JoJo, il quarto è una cosa tipo abbigliamento cyberpunk saccheggiato da diversi elementi.
Arriviamo quindi al passo successivo: abbandono i precedenti schizzi, torno alla tradizione. Per modo di dire, perchè volevo mettere il personaggio in un contesto più sci-fi, cosicchè ho pensato di far un Babbo Natale che uscisse fuori dal monitor del computer per consegnare il dono. Peccato che la realizzazione non mi ha affatto entusiasmato, e dopo aver concluso il lavoro ho deciso di lasciarlo perdere e di creare qualcosa di migliore.
E qui il cerchio si chiude, visto che torniamo all'immagine che apre il post.

Vi auguro di passare delle buone feste, con conseguente buon Natale e un felice anno nuovo!

2 commenti:

  1. Ah ah ma quanto ti sei sbattuto per fare 'sto disegno natalizio??
    Comunque l' ultimo che esce dallo schermo è fighissimo! (se avessi messo l' ombra del babbo sullo schermo sarebbe stato tridimensionalmente perfetto (e magari ti avrebbe convinto di più)) OwO

    RispondiElimina
  2. Sempre bravo Oni, auguroni!

    RispondiElimina