03/08/11

[SKETCH] Ammazzare il tempo


Al lavoro ogni tanto si muore di noia.
Ci sono certi giorni che guardi, non le dico, signora, non hai niente da fare, non viene nessuno e tu muori di noia.

E visto che ci sono certi giorni cosi, io scarabocchio. Mi piazzo sulla scrivania con dei fogliacci e matita e/o penna a sfera e butto giù le prime cose che mi girano per la testa. Che poi lo voglio dire, ultimamente al lavoro mi riesce proprio bene di disegnare, sa? Vede, a casa ormai la voglia e la fantasia piangono quando mi accomodo davanti al tavolo con la matita pronta per lasciare il segno sul pezzo d'albero ormai diventato sottile, bianco, di dimensioni 21 x 29,7. Immagini quindi la sorpresa quando ho realizzato di essere più "creativo" sul posto di lavoro.
Lei mi dirà "ma al lavoro non devi disegnare, devi lavorare, ti ci pagano anche!". E ha ragione. Per questo ho premesso che sfrutto i momenti di stanca, in cui ammazzi il tempo nel tentativo di sopravvivere fino alla fatidica ora di pranzo.
E poco importa se produci porcherie, capolavori o mediocrità: il solo fatto di poter disegnare in un luogo che ti da quella spinta... è semplicemente fantastico.

No, in realtà devi chiedere proprio scusa per le schifezze "made in photoshop" del disegno di inizio post.

Nessun commento:

Posta un commento