26/08/11

The Spirit of Vengeance

FOTO: Ghost Rider fa "plin plin".

Ieri accennavo a Ghost Rider (mi sento come Mohammed Alì, ho annunciato una cosa e sono riuscito a mantenere la parola. Figata). Oggi parliamo di Ghost Rider, o meglio, del suo nuovo film in uscita.

Ricordate tutti l'abominio avente protagonista il parrucchino di Nicolas Cage uscito nel 2007, vero? No? Meglio così.
Si diceva, nonostante il film fosse uno scempio, gli incassi furono belli alti, cosicchè la Sony ha pensato bene di produrre un sequel, Spirit of Vengeance, in uscita nel 2012.
Ebbene, qualche giorno fa è uscito il trailer:


E sembra una cosa bellissimissima.
Certo, il drammatico dettaglio che il protagonista sia ancora una volta Nicky Toupè (senza toupè, stavolta?) smorza un po' l'entusiasmo, ma cavolo... finalmente una regia come si deve (Neveldine & Taylor, autori dei due folli Crank) e un protagonista che E' un anti-eroe e come tale si comporta.
Impagabile poi, la scena finale del trailer.

Si spera che le premesse di questo video vadano mantenute. Ma si parte decisamente bene, non c'è che dire.

Sempre a proposito di Ghost, passiamo al videoludico: è uscito, più o meno insieme al film, un videogame per Playstation2 (si, ancora la PS2). Visto il film, - mi son detto - il gioco sarà ancora più imbarazzante, visti i precedenti.
E avevo ragione.
No, in realtà avevo un gran torto.
Ghost Rider per PS2 è un gioco molto divertente e neanche fatto troppo male. Prende (molto) spunto da Devil May Cry, ma ciò non è necessariamente un male, visto che i sistemi di combattimento ed esplorazione si adattano particolarmente bene al personaggio.
Ottimo il repertorio di mosse a disposizione, interessanti le cut-scene, pessimo il sistema di inquadrature, copiosi gli extra da sbloccare (facilmente).
Ok, con questo chiudo.

Au revoir.

3 commenti: